Istituto Comprensivo di Viadana

mnic83800a@istruzione.it

Dirigente Scolastico Reggente

Prof. Umberto Resmi

clicca qui per approfondire... disseminazione...

How do we celebrate Christmas?

La scuola secondaria di I grado aderisce quest'anno alla piattaforma eTwinning, la community che mette in contatto gli studenti e gli insegnanti delle scuole della Comunità Europea. In occasione delle festività natalizie, le classi 1 B e 3 A hanno partecipato al progetto "How do we celebrate Christmas?" in partnership con gli alunni della Szkoła Podstawowa w Niegowie (Polonia). I nostri studenti hanno realizzato dei bellissimi biglietti manipolando materiali di riciclo in modo creativo, attraverso i quali hanno scambiato i loro messaggi di auguri con i loro coetanei utilizzando la lingua inglese come veicolo principale. Inoltre, è stata realizzata una presentazione (https://issuu.com/mikage84/docs/etwinning_-_xmas_in_italy.ppt-2nella quale sono state illustrate le tradizioni del nostro Paese legate alle festività natalizie, e nello specifico gli elementi distintivi della nostra area geografica come piatti tipici, giochi e decorazioni.