Organigramma a.s. 2019-2020

 

  1. Dirigente Scolastico: prof. Simone Madonna

  1. Area amministrativa:

    1. Direttore SGA: Patrizia Rebegoldi.

    2. Assistenti amministrativi:

      1. Affari generali: Marita Nicoli

      2. Personale: Erchilde Luppi

      3. Area alunni: Milva Altomani

  1. Area organizzativa:

    1. Responsabili della gestione organizzativa di istituto.

      1. Collaboratore 1: ins. M. Rosalia Di Bianca

      2. Collaboratore 2: ins. Mariangela Quero

      3. Commissione di supporto organizzativo: ins. Emanuela Flisi , prof.ssa Patrizia Bergomi, ins. Alessandra Mondani, ins. Alice Rossi.

    2. Responsabili della gestione organizzativa di plesso:

      1. Fiduciaria Bedoli: ins. Alessandra Mondani

      2. Fiduciaria Carrobbio: ins. Alice Rossi

      3. Fiduciaria Scuola primaria: ins. Ada Russo

      4. Fiduciaria succursale scuola primaria: ins. Cesarina Ruberti

      5. Fiduciaria Secondaria di Primo grado: prof.ssa Patrizia Bergomi

  1. Area didattica:

    1. Area del piano dell’offerta formativa:

      1. Commissione PTOF: ins. Francesca Spaggiari (referente), ins. Maria Teresa Mandarano (infanzia), ins. Teresa Colosimo (primaria), prof.ssa Patrizia Bergomi (secondaria)

    2. Area della valutazione interna e del miglioramento:

      1. Nucleo interno di valutazione: Dirigente Scolastico, ins. M. Rosalia Di Bianca, ins. Mariangela Quero, ins. Francesca Spaggiari, prof.ssa Patrizia Bergomi.

      2. Monitoraggio del Piano di miglioramento: Dirigente Scolastico, ins. M. Rosalia Di Bianca, ins. Mariangela Quero, ins. Francesca Spaggiari, prof.ssa Patrizia Bergomi.

      3. Coordinamento delle prove nazionali INVALSI: ins. Francesca Spaggiari, prof. Stefano Stringhini (scuola secondaria)

    3. Area della valutazione degli apprendimenti:

      1. FS valutazione. Nessuna disponibilità.

      2. Commissione valutazione: prof. Patrizia Bergomi, prof. Ernesto Reina, prof. Antonio Formichelli, ins. Maria Anghelone, ins. Tiziana Dinolfo

    4. Area del raccordo didattico di istituto e del curricolo verticale:

      1. FS continuità: ins. Argia Nizzoli

      2. Commissione continuità: inss. Alessandra Coppi e Patrizia Zanichelli (infanzia), inss. Francesca Spaggiari, Veronica Merico e Antonella Mazzacuva (primaria), prof.sse Patrizia Bergomi e Enza Sforza (secondaria).

      3. Commissione orientamento in uscita: prof.ssa Patrizia Bergomi, prof.ssa Erika Bottari, prof. Ernesto Reina, prof.ssa Giada Bologni.

      4. Accoglienza dei progetti di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO): ins. Rosa Giordano

    1. Area della formazione in servizio e dell’innovazione didattica:

      1. Animatore digitale: ins. Emanuela Flisi

      2. Team per l’innovazione: ins. Roberta Santelli, prof. Stefano Stringhini, ins. Mariangela Quero

      3. Responsabili per le attività di formazione in servizio: inss. Emanuela Flisi e Francesca Spaggiari.

  1. Area alunni:

    1. Area degli interventi per l’inclusione:

      1. F.S. inclusione: ins. Cesarina Ruberti, Carmelisa Palumbo, Eleonora Benassi.

      2. Alunni con DSA: ins. Cesarina Ruberti

      3. Alunni con BES: ins. Carmelisa Palumbo

      4. Alunni con L. 104: ins. Eleonora Benassi

      5. Alunni in adozione: ins. Teresa Colosimo

      6. GLI: ins. Cesarina Ruberti , ins. Carmelisa Palumbo, ins. Eleonora Benassi, ins. Lucia Tomasello, ins. Rosa Giordano, ins. Teresa Colosimo, ins. Simona Viola, ins. Sara Gaboardi, prof.ssa Giada Bologni

      7. GLHI: ins. Cesarina Ruberti, ins. Carmelisa Palumbo, ins. Eleonora Benassi, tutti gli insegnanti di sostegno (infanzia, primaria, secondaria)

      8. Alunni NAI e stranieri: inss. Lucia Tomasello e Rosa Giordano

      9. Commissione intercultura: inss. M. Rosalia Di Bianca, Franco Gardinazzi, Lucia Tomasello, Rosa Giordano, Monica Mondini (primaria), inss. Paola Gardinazzi e Anna Lombardi (infanzia), prof. Gaia Pezzoni (secondaria).

    2. Area del benessere degli alunni:

      1. Responsabile del servizio di somministrazione farmaci: ins. Rosa Giordano

      2. Commissione per la prevenzione del disagio degli alunni (bullismo e cyberbullismo): inss. Rosa Giordano, Francesca Spaggiari, Lucia Tomasello (primaria), prof.ssa Erika Bottari e prof. Ernesto Reina (secondaria)

      3. Responsabile progetti sportivi: prof. Luca Letteriello

      4. Commissione mensa: ins. Elisabetta Grammatico, ins. Paola Chizzini, ins. Carla Aleotti

    3. Coordinatori:

      1. Coordinatori dei consigli di intersezione: ins. Alice Rossi (Carrobbio), ins. Alessandra Mondani (Bedoli)

      2. Coordinatori dei consigli di interclasse: ins. Ada Russo (classi I e II); ins. M. Rosalia Di Bianca (classi III e IV); ins. Francesca Spaggiari (classi V).

      3. Coordinatori di classe (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado): come da elenco allegato; referenti: ins. Ada Russo (scuola primaria), prof.ssa Patrizia Bergomi (scuola secondaria di primo grado)

    4. Servizio di biblioteca: ins. Tiziana Cocolo

    5. Commissione viaggi di istruzione e visite guidate: inss. Teresa Trevisan e Rosetta Vezzola (scuola primaria), prof. Luigi Celona e Germano Lodi Rizzini (scuola secondaria), inss. Alessandra Mondani e Alice Rossi (infanzia).

  1. Area comunicazione:

    1. Responsabile del sito web di istituto: ins. Mariangela Quero

    2. Responsabile del registro elettronico: ins. Mariangela Quero

    3. Responsabile della comunicazione interna: inss. M. Rosalia Di Bianca, Mariangela Quero.

    4. Gestione della privacy: DPO

  1. Area sicurezza

    1. Responsabile del servizio di protezione e prevenzione (RSPP): ing. Fabrizio Veneziani

    2. Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS): da individuare

    3. Preposti:

    4. Addetti al primo intervento sulla fiamma (anti-incendio):

    5. Addetti al primo soccorso:

  1. Commissione elettorale:

    1. Componente docenti: inss. Giovanna Casu, Teresa Colosimo

    2. Componente genitori: sig. Ada Russo, sig. Leida Provenzano

    3. Componente A.T.A.: sig. Marita Nicoli

  1. Comitato di valutazione: Dirigente Scolastico, dott.ssa Mariateresa Barzoni (DS), prof.ssa Patrizia Bergomi, ins. Paola Gardinazzi, ins. Mariangela Quero (componente docente), sigg. Lucio Penazzi, Massimo Coccetti (componente genitori)

  1. Tutor per i docenti in anno di prova:

    1. Ins. Jessica Bertoli (tutor dell’ins. Valeria Reggiani)

    2. Ins. Rosa Giordano (tutor dell’ins. Maria Anghelone)

    3. Prof.ssa Patrizia Bergomi (tutor del prof. Luigi Celona)

    4. Prof.ssa Patrizia Bergomi (tutor della prof.ssa Gaia Pezzoni)

Coordinatori scuola primaria:

I A: ins. Argia Nizzoli

I B: ins. Tiziana Cocolo

I C: ins. Teresa Colosimo

I D: ins. Mariangela Quero

I E: ins. Rosa Giordano

II A: ins. Giovanna Casu

II B: ins. Anna Maria Concetta Genovese

II C: ins. Patrizia Civa

II D: ins. Veronica Merico

II E: ins. Stefania De Marco

III A: ins. Giulia Adimari

III B : ins. Caterina Liuzza

III C: ins. Maria Vinciguerra

III D: ins. Barbara Alquati

III E: ins. Carla Aleotti

IV A: ins. Ada Russo

IV B: ins. Amelia Ostelli

IV C: ins. Anna Maria Lucchini

IV D: ins. Teresa Trevisan

IV E: ins. Elena Busi

V A: ins. Giuseppina Tiziana Dinolfo

V B: ins. Immacolata Nicoletti

V C: ins. Monica Arduini

V D: ins. Francesca Spaggiari

V E: ins. Roberta Santelli

V F: ins. Antonella Mazzacuva

Coordinatori scuola secondaria:

I A: prof. Εrnesto Reina

I B: prof.ssa Patrizia Bergomi

II A: prof.ssa Erika Bottari

II B: prof.ssa Patrizia Bergomi

III A : prof.ssa Giada Bologni

III B: prof.ssa Enza Sforza

Responsabili aule speciali:

Laboratori di informatica: prof. Stefano Stringhini

Responsabile LIM: ins. Mariangela Quero

Palestra: prof. Luca Letteriello

Biblioteca: ins. Tiziana Cocolo