Istituto Comprensivo di Viadana

Via Vanoni, 86 Viadana MN 46019

tel. 0375/781010 

mnic83800a@pec.istruzione.it

mnic83800a@istruzione.it

Dirigente Scolastico

Prof. Michele Negro

clicca qui per approfondire... disseminazione...



Ultime Notizie

RINGRAZIAMENTO PER DONAZIONE

L’IC VANONI VIADANA E IN PARTICOLARE LA SCUOLA D’INFANZIA DI BEDOLI RINGRAZIANO IL SIGNOR BOTTI FRANCESCO PER LA GENTILE DONAZIONE DI UNA STAMPANTE CON ACCESSORI, STRUMENTI INDISPENSABILI PER SVOLGERE ATTIVITA’ VARIE CON I BAMBINI.

RINGRAZIAMENTO SOCI COOP

L’I.C. VIADANA-VANONI RINGRAZIA I VOLONTARI DELLA COOP CONSUMATORI NORD EST NELLA PERSONA DEI SIGNORI: PROF. DE BIASI MICHELE E ORLANDELLI CESARINA PER ESSERSI PRODIGATI COME OGNI ANNO NELLA CONSEGNA DEL MATERIALE DIDATTICO E DI CONSUMO OTTENUTO GRAZIE ALLE DONAZIONI DEI SOCI COOP.

comunicato

^ Ai docenti

Ai genitori

Dell’I.C. Viadana-Vanoni

                   CONSUMAZIONE PASTO DOMESTICO I.C. VIADANA VANONI

Si informa che la decisione assunta dall’Istituto Comprensivo di Viadana di collocare il gruppo di alunni che usufruiscono del pasto domestico in un locale diverso dalla sala mensa, si è resa necessaria dopo il divieto imposto dalla CIR, società che gestisce la ristorazione scolastica, di accedere al locale suddetto.

Tale azienda rimarca di avere la responsabilità sanitaria del refettorio e non ne consente l’uso promiscuo.

La soluzione temporanea adottata dal Dirigente Scolastico, in sintonia con le indicazioni del Consiglio d’Istituto, è l’unica attualmente praticabile per garantire agli allievi il diritto al pasto domestico. Il locale che ospita gli studenti con il lunch bag è spazioso, luminoso e sanificato prima e dopo il pasto. Gli arredi sono i medesimi della sala mensa e la vigilanza è garantita per tutti. Non c’è alcuna volontà di isolare né tanto meno di ghettizzare i bambini durante il pasto, anzi si sta facendo il possibile materialmente e moralmente per assecondare le richieste e i bisogni delle famiglie.

Si attende parallelamente un riscontro dell’Avvocatura dello Stato e dell’Ufficio Legale dell’U.S.R Lombardia, per proseguire congiuntamente con l’Ente Locale a valutare la soluzione più idonea da adottare in via definitiva.

Si rimane a disposizione per chiarimenti e confronti.

ricevimento settimanale docenti, modalità ed orari a.s. 2017-2018

SOSPENSIONE SERVIZIO TRASPORTO 23 OTTOBRE 2017 per succursale

SI COMUNICA CHE IL 23 OTTOBRE 2017 NON CI SARA' IL SERVIZIO DI TRASPORTO PER LA SUCCURSALE PER LE CLASSI 4 A-B-F.
I GENITORI DOVRANNO ACCOMPAGNARE E RIPRENDERE I PROPRI FIGLI DA SCUOLA.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.

Sottocategorie